Eventi

EVENTI E INIZIATIVE

 I progetti in programma firmati E’ Scamàdul


I NOSTRI EVENTI

L’obiettivo di creare un legame virtuoso ed un connubio efficiente tra cultura e turismo porta l’Associazione a realizzare ogni anno una ricca programmazione di eventi e iniziative, con l’intento di mantenere intatta l’autenticità tradizionale del nostro paese, facendola conoscere in modo coinvolgente a turisti, locali, grandi, piccoli, interessati e meno interessati.


Promuoviamo e realizziamo eventi, in modo autonomo o attraverso collaborazioni con altri soggetti locali, che creino una forte e innovativa sinergia tra natura, cultura, storia, musica, teatro, letteratura e spettacolo, valorizzando location storiche e suggestive della Rocca e del paese, per rendere l’offerta culturale parte integrante del pacchetto turistico sestolese.

SESTOLA BRILLA

L’Associazione culturale E’ Scamàdul compie 50 anni e in occasione di questo importante traguardo vi presenta: Sestola Brilla!

5 eventi centrali e una serie di rassegne di iniziative laterali che concorrono ad accelerare ancor di più il ritmo del battito di cultura della comunità sestolese, facendo brillare il paese di una nuova luce.

MOSTRE TEMPORANEE

Le mostre dell’estate 2022 di E’ Scamàdul


Il Vivaio Forestale di Sestola: tra storia e vita di paese

2 Agosto 2022 – 8 Gennaio 2023 (C/O Sala del Camino Musei della Rocca di Sestola)

Mostra temporanea che racconterà per immagini la storia e l’evoluzione di un “pezzo” di vita della comunità Sestolese: il Vivaio Forestale.

Ricerca storica e antropologica a cura del Corpo Carabinieri Forestale di Sestola – Fanano in collaborazione con l’associazione culturale E’ Scamàdul e il supporto di ANFOR, presentata in occasione del 200esimo anno dalla fondazione del Corpo Forestale in concomitanza con il 50esimo anniversario di E’ Scamàdul.